CFU per Attività a scelta dello studente

I crediti a scelta dello studente possono essere così conseguiti:
a) attraverso esami relativi a discipline attivate nell’Ateneo in corsi di pari livello, autonomamente scelte dallo studente.
b) attraverso la partecipazione a seminari, conferenze, convegni, attività cinematografiche o teatrali, viaggi di studio, visite guidate, attività sportive etc.; tali iniziative devono essere organizzate da docenti e/o da strutture dell’Ateneo o, comunque, da quest’ultimo riconosciute;
c) attraverso iniziative di interesse del Corso di Studi e/o del Dipartimento in cui esso è incardinato.

I CFU conseguiti attraverso le attività di cui ai punti b) e c) vengono riconosciuti previa presentazione di istanza da parte dello studente al Consiglio di Corso di Studi.

Possono essere valutate esclusivamente le attività svolte durante il periodo di iscrizione universitaria, fermo restando l’eventuale riconoscimento di esami sostenuti in una carriera universitaria pregressa e/o di attività effettuate nell’ambito di apposite convenzioni stipulate fra l’Ateneo e istituti secondari di secondo grado, a cui gli studenti richiedenti hanno partecipato.